Non vi dico l'emozione, in prima fila, diretta televisiva era un sogno!!! Alle prime note dell'overture il cuore inizia a battere a duemila.

Ero emozionata come fosse stata la prima volta, è stato uno spettacolo bellissimo, come sempre d'altronde. Quella credo che sia stata la prima volta che mi sono goduta pienamente "Balla mia Esmeralda", di solito la fine me la perdo per fare la solita corsa sotto il palco, questa volta non era necessaria, sotto non si poteva andare, c'erano le corde che ce lo impedivano, quindi è bastato alzarsi ed applaudirli come ben meritavano. Ancora non sapevo che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto sia Lola che Vittorio e Graziano nei panni di Esmeralda, Frollo, e Febo, sapevo che avrebbero lasciato da li a poco, ma speravo di rivederli un'ultima volta.

Mi è dispiaciuto da morire non poter dire addio ai loro personaggi, erano tre dei miei preferiti!!!!

Escono tutti come sempre e poi entra il mitico Zard, li presenta uno ad uno, poi introduce Panella, Plamondon e Cocciante, uauuuuu erano proprio tutti lì, Riccardo ringrazia tutti, dai fans ai cantanti e poi intona il tempo delle cattedrali, dietro si vedevano i ragazzi che ridevano, diciamola tutta, sinceramente cantata da lui, un pochino la rovina!!!

Usciamo, corsa verso il back, escono super scortati e super eleganti, sapevamo che ci sarebbe stata una festa da qualche parte ma non sapevamo bene dove, dai e dai scopriamo che era proprio nel palazzo di fronte all'Arena, andiamo li e ci mettiamo ad aspettare, dalla vetrata si vedono le scale e ogni tanto vediamo Christian G., Rosalia e Claudia scendere, uscire per fumarsi una sigaretta e rientrare.

Abbiamo atteso fino alle 3 circa, finalmente escono tutti, saluti con tutti, foto e tutte le varie cose di rito, un'attesa felice non c'è che dire, sulla porta rimane Plamondon, occhiali da sole, (scherzi alle tre di notte, magari gli dava fastidio la luna, ihihihih), con un aria come a dire"eccomi ragazzi sono qui, mi vedete?!" bè credo che a nessuno importasse la sua presenza, ognuno di noi era impegnato con i suoi beniamini!!!!!ehehehe

Il giorno dopo con Giampy, Giò, Claudietta, Dany, Nanny, Paolamoon, si va a pranzo sul lago, e tra una chiacchiera e l'altra Giampy si mette ad imitare Cocciante mentre cantava "Il tempo delle cattedrali", ragazzi è stato uno spasso, ci siamo piegati in due dalle risate!!!! Non ne potevamo più!!! Alla sera decidiamo di fare la pazzia, serale, volevamo assolutamente vederli, non era programmata ma la tentazione era tanta, purtroppo non c'erano biglietti disponibili, ne ho trovato uno a pochi minuti dall'inizio, laterale dx, davanti agli schermi, ricordo che prima di vendermelo ce ne è voluta, scherzi prima dovevano chiacchierare tra loro, grrrrrrrrrrrrrrrrrr, sono entrata alla fine del tempo delle cattedrali, mega corsa, per poi vedermi accompagnata in tribuna, eh no, non ci sono stata, non ho pagato 80 euro per stare su e non vedere nulla, me ne sono scappata lasciando l'hostess lì come un "babbeo", mi hanno indicato dove stava il mio posto, ma non mi potevano accompagnare a spettacolo iniziato, immaginatevi la scena, io che nel buio cerco di capire esattamente quale sia il posto, alla fine mi sono ritrovata in nona fila centrale, lato corridoio, bellissimo, posto meraviglioso, mi godevo tutto e soprattutto riuscivo a vederli benissimo in viso!!!!

Alla fine del primo atto ecco spuntare una coppia che reclama il loro posto, ma dico io, dove cavolo sono stati prima??????!!!!!!! Non posso farci nulla, devo spostarmi, il mio originale era occupato, e sinceramente non ci tenevo a riaverlo, così mi guardo intorno e ne adocchio uno qualche fila più dietro, non era come quello che ho dovuto lasciare, ma pur sempre centrale, e cosa assai importante potevo benissimo fare la corsa sotto, cosa che naturalmente ho fatto!!!

Ai saluti finali chi ti riesce?? Nuovamente Cocciante, solito discorso e quando sta per attaccare con "il tempo delle cattedrali" ecco Matteo che scatta in avanti precedendolo e si mette a cantarla lui, scoppia il boato, da parte mia ho urlato "grande Matteo", e quando si gira per invitare gli altri ad avanzare, si vede un Cocciante che c'è rimasto non male ma sorpreso, e sorridente, la canzone è bella se la canta Gringoire, chiunque esso sia, Matteo, Heron o Mattia, non Riccardo!!!

Quella sera debuttò Ilaria de Angelis come Fiordaliso, bravissima, una voce stupenda, chiara, pulita e si nota benissimo che è molto potente, certo lì non può usarla più di un tot, ma ho capito subito che avrebbe potuto dare del "filo da torcere" a Chiara e Claudia. Risentendola poi a distanza di mesi , ne ho avuto la conferma, brava Ilaria.

All'uscita corro incontro ai miei amici che con molto rammarico erano rimasti fuori, e mentre aspettiamo che i ragazzi escano Giampy si mette a imitare nuovamente Cocciante, anche questa volta non ne potevamo più dalle risate, ad un certo punto passano due ragazze che fanno una faccia e Giampy fa loro segno di fare la carità, eravamo piegati in due dal ridere!!!!

Ecco uscire finalmente alcuni dei  nostri beniamini , Lola , Giò , Graziano , Alberto, Chiara che si ferma a parlare parecchio con noi, Mattia, Cristian G. poi Damiano, Marco Sacco, ed altri che purtroppo non ricordo più.

Ricordo un episodio che ci ha fatto ridere, una signora non avendo mai visto Alberto ci chiede chi è e quando le spieghiamo che sarà il nuovo Febo, gli si avvicina e gli fa tanti complimenti per la sua bravura, e fin qui direte nulla di strano, certo se non fosse altro che Alberto non aveva ancora mai cantato!!!!

Il giorno seguente è stato uno dei più tristi, ritornavo a casa, mia cugina si sposava e ci teneva alla mia presenza, ritorno afflitta e neanche parlare poi nel pomeriggio con Vittorio grazie a Nanny, mi ha risollevato il morale, che poi è andato peggiorando alla cena, una noia mortale, i suoi amici li conoscevo poco, e il mio pensiero era a Verona, all'improvviso sento squillare il cell, Sid mi stava chiamando da Verona per farmi ascoltare Vittorio, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh povera me, disperazione più totale, volevo tornare su!!!!

Non finirò mai di ringraziarla per questo, mi ha fatto ascoltare tutto Frollo, rendendo la mia serata un pò meno triste!!!!

 

RIMINI

 

Questa è stata la prima tappa senza più il cast A, con Rimini avevo deciso di chiudere, veramente avrei voluto farlo in Ancona, ma era stata annullata per discussioni tra la produzione e il responsabile del Palarossini che si era tirato indietro.

Per me era una prova, se mi avesse ancora trasmesso emozioni anche senza Lola, Graziano e Vittorio, avrei continuato a seguirli altrimenti no.

Devo dire che Ilaria Andreini in Esmeralda non è male, una bella voce, potente come l'alra Ilaria,ma forse recita un pò troppo, non riesce a calarsi nei panni della zingara, ma questa è solo la mia opinione.

Purtroppo Fabrizio nonostante a Napoli nel ruolo di Frollo mi fosse piaciuto tantissimo, qui non mi convinceva, anche se ad un certo punto ho smesso di ascoltarlo, la mia amica Maria da Roma mi stava facendo ascoltare Vittorio/Scarpia, insomma guardavo Voghera e con gli auricolari ascoltavo Tosca, incredibile ma vero!!!

Comunque alla fine dello spettacolo ero consapevole che non avrei chiuso con NDP, non ce l'avrei fatta, le emozioni erano ancora forti , ma avevo cmq deciso di non andare più in tour, li avrei visti magari a Roma, ma non più seguiti per tutt'Italia.

 

 

COMPLEANNO DI NDP, 14 marzo 2004

 

Il  13 e 14 marzo sono stati due giorni favolosi, fantastici, meravigliosi, il sabato ero andata giù per stare in compagnia della mia amica Fiammetta, abbiamo girato roma in lungo e in largo, divertendoci come pazze, sapendo poi cosa ci aspettava il giorno dopo.

Verso le 19.00 decidiamo di fare un giretto al Gran Teatro, grosso sbaglio, il richiamo di NDP è stato più forte, entriamo e ci compriamo un biglietto di "piccionaia pura" ovvero le ultime file, dato che non era in programma di + non potevo.

Quella sera cantava Velletri, il nuovo frollo, non vi dico che strazio, non si sapeva bene cosa facesse, al processo un pezzo imitava Vittorio, un'altro Gravina, ma insomma un prete tutto suo non è in grado di farlo????!!! Rimpiangevo Vittorio e Christian, loro si che erano veramente due bravi frolli, diversi tra loro e proprio per questo mi piacevano.

Purtroppo, ahimè mi sono accorta che NDP non riusciva più a darmi nessun tipo di emozione, certo Giò, Cristian M, e Matteo era bravissimi, Matteo poi ha dimostrato ancora una volta la sua bravura, in Luna era partito male, ma è riuscita a recuperarla in una maniera che solo lui riesce a fare!!!!

Giò grandioso come sempre, Cristian M. semplicemente fantastico, da quando è diventato lui il primo Clopin è cresciuto tantissimo dando al personaggio molto "spessore".

Ad Alberto i fonici hanno combinato un casino, gli alzavano e abbassavano il microfono all'improvviso, dando così l'impressione che andasse fuori tempo, mi ha dispiaciuto perchè è stato bravissimo.

Alla fine siamo andate sotto il palco ad applaudirli perchè al di là di tutto lo meritano, li ho visti molto stanchi per questo motivo poi abbiamo deciso di non aspettarli e di andare via.

La conferma l'ho avuta quando ritornando nel mio albergo, ho visto Cristian rientrare nel suo (gli hotel erano nella stessa zona) con un viso molto ma molto stanco, sembrava quasi abbattuto, ci ha fatto una tenerezza che avremmo voluto fermarlo e dirgli di star su con il morale, era stato fantastico.

 

Il 14 bè è stato un sogno, iniziato già alla mattina presto, circolava voce che forse la sorpresa era un rientro del vecchio cast, loro sul palco, magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Sveglia alle 6.45 non per mia scelta, due piccioni avevano deciso di "tubare" sul balcone della mia stanza, avrei voluto ucciderli!!!!

Mi tocca alzarmi, faccio la valigia, riordino le mie cose, e poi mi rimetto sul letto a guardare la TV, più tardi scendo a far colazione e aspetto Fiamma che mi venga a prendere per accompagnarmi nel nuovo albergo, il loroooooooo!!!!! Eh si avevo avuto una soffiata, la mia amica Tiziana di Ancona, aveva saputo tramite varie persone dove avrebbero alloggiato, la tentazione è stata più forte e abbiamo prenotato li, per una volta nella vita la pazzia si può fare, Hotel a 4 stelle!!!!!

Fiammetta arriva, scendiamo salutiamo gli albergatori molto gentili e via carichiamo in auto la valigia, poi decidiamo di fare un giro per il mercato di "Porta Portese", nel frattempo Tiziana mi chiama per darci appuntamento davanti all'hotel alle 12.30, arriviamo, saluti e presentazioni tra Tizi e Fiamma dopodichè entriamo, andiamo alla reception e ci danno la nostra camera.

Saliamo entriamo e wow che bella, nello stesso piano c'era la camera di Matteo ed Emma, Tizi è roba che ci rimane secca, li adora e sapere di stare lì bè l'emoziona tantissimo.

Quando scendiamo per consegnare la chiave, dietro di noi arriva Giò, consegna la sua e se ne va, era abbastanza infuriato, con tutte le ragioni, doveva farsi la doppia, quindi tre di seguito con la serale precedente, poveretto neanche il tempo per riprendere fiato.

Lasciamo le valige e decidiamo di andare a mangiare, non  prima di aver fatto di nuovo un giro al mercato, e indovinate chi incontriamo Matteo ed Emma, che bello, ci riconoscono, saluti, e appuntamento per la serale.

Finalmente si va a mangiare, e poi di nuovo in hotel, si chiacchiera e poi ci cambiamo, si parte con largo anticipo direzione Gran Teatro!!!!

Arriviamo alle 19,30 circa, saluti con gli altri fans che era da molto che non vedevo, poi mi dicono che prima provavano Vittorio e Lola, è roba che ci rimango secca, sapevo che Lola era in teatro, l'avevo incontrata il giorno prima, ma Vittorio faceva la pomeridiana a Milano in Tosca, com'era possibile che fosse lì???!!! Falso allarme, era una registrazione, ma dico io che fanno ci illudono che sono loro e poi dicono di no?!??! Grrrrrrrrrr

Arrivano Gloria e Gabry, vado da loro e le saluto con grande gioia, Gabry era da ottobre che non la vedevo e Gloria da dicembre, poi vedo anche Max e consorte, grandi saluti anche con loro.

Dopo un pò vedo i genitori di Giò, saluti anche con loro, con la mamma mi fermo a chiacchierare, ed entrambe sognamo ciò che sappiamo non essere possibile, tutto il vecchio cast A sul palco a cantare!!! Concordiamo che se NDP è arrivato a questi livelli lo deve a loro, i nuovi pur essendo bravi, sono arrivati già a "giochi fatti" , quindi sarebbe stato giusto che avessero cantato quei ragazzi e non gli altri, anche se, parte di loro c'era già dal primo giorno. Ma se hanno fatto due cast, e uno andava in scena nelle serate + importanti ci sarà stato un perchè, senza nulla togliere all'altro!!!

Finalmente si entra, ci accomodiamo ai nostri posti, prima fila, lato Matteo, vicino e dietro di noi c'erano orde di ragazzine urlanti del suo fans club!!!

Come s'intravede in scena iniziano a cantare in coro"olèllè, olàllà", in quel momento volevo ucciderle, va bene fare festa, ma insomma a tutto c'è un limite.

Non vi dico alla festa dei folli, hanno addirittura buttato i coriandoli, qualcuna addirittura aveva una corona in testa, le foto poi, tutto lo spettacolo è stato un continuo flash, nonostante la security abbia loro ribadito alla fine del primo atto di star buone, hanno fatto peggio.

Lo spettacolo scorre via benissimo, tutti bravi, solo Voghera non è entrato nel ruolo di Frollo, sembrava avere una fretta indiavolata, "al processo" ha cantato tutto d'un fiato, tant'è che mi è venuto spontaneo dire "raccogli fiato", ho avuto come la sensazione che non vedesse l'ora di finire, forse sentiva la tensione della serata, sapeva che il mitico Frollo/Vittorio era dietro le quinte e magari la sua presenza lo metteva in agitazione, l'eredità lasciatagli è enorme, forse un peso troppo grande!!!! Ma queste sono solo le mie ipotesi.

I saluti finali mi hanno ricordato Verona, l'entrata di Zard, lui che li presenta uno ad uno, nomina anche chi per motivi propri non era presente, l'entrata di Cocciante, il reprise del "tempo delle cattedrali" da quest'ultimo cantato, insomma Verona in piccolo!!

Ad un certo punto la security come sempre c'invita ad uscire, ma questa volta da una porta laterale, non capisco bene la cosa, ma poi vedendo il servizio catering, realizzo cosa sta accadendo, c'è una festa all'interno del back, uff perchè non anche con noi.

Ormai rassegnate ci avviamo verso l'albergo, grosso grossissimo errore, tempo 10 minuti ci arriva un sms di Alessio, "tornate indietro hanno aperto la festa a tutti" noooooooooooooooooooooooooooooooooooo, supplichiamo Nanny di riportarci indietro, e nonostante il suo "restio" ci accontenta.

Entriamo di gran corsa, niente sono andati tutti di sopra, ma poi scendono, e infatti tempo qualche minuto e li vediamo arrivare tutti, gentili disponibili, pazienti, si prestano ad ogni sorta di richiesta, almeno quelle possibili, autografi, foto ecc...

Dopo un pò mi ricordo la richiesta fattami da Fiammetta, l'autografo di Vittorio, panico non ho un foglio, per fortuna Alicetta ne aveva uno, ce lo dividiamo a metà e mi metto in fila, e penso "ma tu guarda se arrivata a questo punto devo fare la fila, vabbè per un'amica si può fare, ma come glielo chiedo??!!" così ci penso e arrivata al mio turno, mi fa un gran sorriso e mi saluta con un grande abbraccio, alla fine gli chiedo la cosa come se fosse un favore, e infondo lo era, mi firma l'autografo, lo saluto e lo lascio alle altre fans che aspettano, la mia missione era finita!!!!

Si avvicina Tiziana chiedendomi di farle una foto con Lola, ok , ci avviciniamo a lei e non appena mi vede mi abbraccia facendomi un gran sorriso, nel frattempo Tizi attende impaziente, solo che io in quel momento ero piena di cose, così le chiedo di portare pazienza, dovevo rimettere la videocamera nella custodia e la macchina fotografica nella borsa, risultato Lola mi abbraccia e la foto ce la faccio io!!!! Dovevate vedere la scena, io che con le gambe tenevo la macchina fotografica, e nel frattempo abbracciavo Lola, Tiziana con una faccia come a dire " ma veramente non ero io quella che doveva farcela"?!?!? Le risate che poi ci siamo fatte ripensandoci.

Poi tocca a Matteo, ihihih poverino circondato da fans più o meno scatenate, gli chiedo se gentilmente gli va di fare una foto con lui ed Emma, risponde di si, ma la cosà andrà un pochino per le lunghe, era assediato, alla fine ne approfitto per andare a salutare Raffela, (la fondatrice del NDP fans club), sua sorella Tiziana e la loro amica, e neanche a farci apposta mi ritrovo dietro a Matteo con loro.

Ad un certo punto, vedendo la mia Tizi spazientita richiedo gentilmente di far la foto, spigandogli che altrimenti Tiziana mi uccide, questa volta si fa!!!

Poi vedo Paolamoon che sta chiacchierando con Lola, così ne approfitto per andarle a rompere le scatole e, come nostro solito ci scambiamo varie battutine e frecciatine davanti a lei che se la ride tantissimo, ormai ci conosce e sa che scherziamo sempre quando facciamo così.

Mi guardo intorno e vedo Vittorio che parla con Gloria ed altre persone, idea perchè non una foto con loro, ne ho solo una che risale ai tempi di Pesaro e tra l'altro non è venuta neanche benissimo, mi volto un attimo e l'attimo dopo Vittorio non c'era più, non importa, ne approfitto per chiederla a lei, parliamo un attimo ed ecco che rientra anche Gabry, mi viene in mente che una con lei sola non ne ho, quindi rimedio subito, poi le lascio tornare da chi le desidera.

All'improvviso vedo Graziano ed Heron, quale miglior occasione per non scattare loro una bella foto, i due Febo insieme, mi sarebbe piaciuto che ci fosse anche Alberto, ma in quel momento non era nei dintorni, così prima la faccio a loro due, e poi la facciamo insieme, e quando mi ricapita più di "beccarli" assieme?!?!?!?

Tiziana poi si fa una bella foto con il nostro Giò Giò come lo chiama sempre Pina, avrei voluta farcela anch'io ma era già abbastanza provato dalle tre rappresentazioni di fila, si vedeva che era stanchissimo, quindi lo lascio stare, con lui di foto ne ho già fatte.

Alla fine decidiamo di ritornarcene in albergo, erano quasi le tre, quando sento Tiziana indicarmi Cocciante, e questa volta non me lo lascio scappare, la foto è doverosa, a Verona non ci sono riuscita, ma qui si!!!!

Ormai si era fatto tardino quindi  decidiamo di ritornare in albergo, e mentre stiamo per andare nel foayer esterno ci incrociamo con Vittorio, fotina sisisi, ma qualcuno ci fa notare che c'è una fila, non importa precedenza assoluta, da li a tre minuti sarebbe arrivato il taxi!!! E così è stato.

Rientriamo all'hotel e vediamo Nanny, Gabry di Verona con la sua amica che stanno parlando nella hall, ci salutiamo e ci diamo appuntamento a li a poco, giusto il tempo di salire in stanza ed appoggiare le cose, be quando stavamo per riandare giù, nel corridoio ci manca poco che vado a sbattere contro Matteo ed Emma, loro stavano rientrando in camera e noi scendevamo, nell'ascensore con noi scende anche Ilaria De Angelis, la salutiamo e via.

Dopo poco arrivano prima Marco Sacco, anche lui distrutto, e poi Alberto, stanchissimo, li salutiamo e auguriamo loro la buona notte.

Stiamo un pò a parlare con Nanny e gli altri, poi risalgo per accompagnare Tiziana in camera, era stanca e voleva andare a dormire, ridiscendo e Nanny con la Gabry e la sua amica vogliono andare a dormire, ci rimango un attimino male, ma come, vengo giù e ve ne andate?!?!? Chiedo a Gabry di aspettare altri 10 minuti, ok, ma prima riaccompagnamo Nanny in stanza.

Torniamo nella hall, ci sediamo sui divanetti a chiacchierare e tempo 10 minuti chi ti vediamo arrivare??? Gloria, Vittorio e Rosalia.

Siamo tutti scoppiati in una risata generale, ci siamo risalutati e poi dati la buona notte, per modo di dire, forse era meglio il "buon giorno" dato che erano le quattro di mattina.

La mattina ci svegliamo ancora " frastornate" ma felici, scendiamo a far colazione, e poi si ritorna su per fare le valigie, eh si purtroppo era giunta l'ora di ritornare a casa. Poco dopo arrivano i nostri amici, ci scambiamo le impressione sulla serata precedente, e poi scendiamo tutti assieme nella hall.

Rimaniamo lì per un pò a chiacchierare, quando Angelo o Stefania, non ricordo più bene chi, ci fa notare che c'era il nuovo Quasimodo, eh si il nostro Giò sta per lasciarci. Un ragazzo molto alto e magro, penso che per farlo entrare "fisicamente" nel ruolo dovranno "piegarlo" minimo in due.

Arriva anche Alberto, si ferma a parlare con Nanny, il tempo di guardare un attimo verso l'entrata e rivoltarmi che vedo anche Graziano, era stravolto, aveva proprio l'espressione di uno che si era appena svegliato, poverino, dev'essere stata dura anche per lui, pomeridiana a Milano e poi via verso Roma; ci salutiamo e lo lascio andare a far colazione.

All'improvviso vedo Tiziana che si fionda in sala pranzo, chiedo cos'è successo, c'era Matteo che stava mangiando, con la scusa di andarla a riprendere ne approfitto anch'io per salutare lui ed Emma!!!

Purtroppo giunge l'ora di lasciare tutti i nostri amici e tutti i ragazzi, l'amico di Tiziana, Giuseppe, era venuto a prenderci per andare a pranzo e poi riaccompagnarci alla stazione per riprendere il treno di ritorno.

 

FINE

 

Qui finisce la mia avventura di NDP, spero che i mei racconti vi siano piaciuti .

 

18/4/2004

 

 

Come non detto, l'avventura continua, se state pensando che ho cambiato idea in parte avete ragione. Iniziamo da ieri, anzi dalla mattina del 16 c.m., la cara Tiziana diavola tentatrice, appellandosi alla mia follia pura, mi telefona chiedendomi di accompagnarla a Forlì per salutare la sua amica di Novara che sta assistendo allo spettacolo di NDP, non se la sente di andare da sola, lavorando tutto il giorno è consapevole che sarà sfinita, eh sia per un'amica si fa questo ed altro!!!

Si parte, cd di NDP a palla, arriviamo al palasport, il secondo atto era appena iniziato, la voglia di entrare era tanta, ma senza biglietto non si può. Fortuna vuole che qualche anima buona, " mosso a pietà" dalla pioggia e dal freddo decide di farci entrare, eh vai si assiste allo spettacolo. Il cast: Quasimodo/Voghera, Gringoire/Matteo, Febo/Heron, Clopin/Cristian, Fiordaliso/Chiara, Esmeralda/Ilaria A., Frollo/Velletri!

Non cambio idea sul fatto che senza il vecchio cast lo spettacolo non è più lo stesso, Velletri per quanto possa avere una buona voce, non è adatto per fare Frollo, fin quando c'era Gravina, ok frollo si salvava, ma ora che non c'è più neanche lui...., in Esmeralda si sente la mancanza di Lola, per quanto Ilaria s'impegni, Lola è Lola. Non male Voghera in Quasimodo, Cristian sempre bravissimo, ma anche lì, Marco era Clopin come presenza scenica, ma almeno la mancanza non si sente più di tanto!!!

Fine dello spettacolo, solita corsa sotto il palco per i saluti finali, e via verso i cancelli e guarda caso ci ritroviamo nel piazzale del back-stage!!!! Mah tu guarda, abbiamo sbagliato strada!! Ehehehehe

Li aspettiamo fin quando la security ci prega gentilmente di uscire, nel frattempo esce Damiano che come al solito saluta tutti e ci accompagna fuori.

Aspettiamo di poter salutare qualcuno, escono tutti in macchina, era il compleanno di Emma e c'era una festa privata che li attendevano.

Accompagniamo Stefania di Novara in albergo (e chissà com'è era quello loro.....pura coincidenza... ;-) ), il tempo di parcheggiare e vediamo Matteo ed Emma intenti a firmare autografi, quando ci vedono vengono a salutarci, ci spiegano che sono un pochino di fretta, devono andarsi a cambiare, ma da lì a poco scenderanno per andare nel locale dove li aspettano e ci indica quale.

Attendiamo che si cambino e quando scendono sempre di fretta c'invitano ad andare con loro alla festa, e qui per poco non sveniamo tutti, uauuuuuuuuuuuuuuuu Matteo ed Emma che c'invitano al compleanno!!!!  Arriviamo al locale "stracolmo" di persone, essendo pubblico l'entrata era a pagamento o dietro consumazione, ma il party era all'ultimo piano protetto dalla security. Entriamo e subito uno della security chiede a Matteo di noi, risposta: sono con me!!!!

Assistiamo allo spegnimento delle candeline da parte di Emma, stappiamo le bottiglie di spumante, si brinda tutti assieme, si balla, si chiacchiera e poi i saluti, è tardi ed è ora di tornare a casa, la strada da fare è ancora lunga!!!!

Ah il diavolo tentatrice mi ha convinta ad andare a Bologna a rivedere ancora NDP, "ma come se fà....."

 

 

Indietro