LA FOLLIA DILAGA
Eh si ormai è pura " follia " al secondo raduno non sono potuta andare, a causa di una 1/2 " bufala " da parte di quelli del punto vendita Ticket One in Ancona. Vi chiederete perché 1/2 " bufala " lo capirete più avanti.
Il giorno in cui mi reco da T-Box (il punto vendita di Ticket One) e chiedo la disponibilità dei posti per Roma, mi sento dire che NDP a febbraio arriverà a Pesaro , anche se le date non sono ancora ufficiali , la cosa è già uscita sull'articolo.
Ci penso un attimo, chiamo la mia amica con cui dovevo venire a Roma e di comune accordo decidiamo di risparmiare i soldi per qui , almeno ci sarebbe uscita una doppia.
Quando ritorno a casa, ci ragiono un attimo e visto che " sentivo puzza di bruciato " decido di telefonare alla produzione e di chiedere conferma dell'eventuale tappa di Pesaro.
Immaginatevi la mia rabbia quando mi sento dire che non era vero, che Pesaro non era ancora prevista, avrei strozzato volentieri quelli del T-Box.
Rivado giù il giorno dopo, dico loro che la notizia datami è falsa e chiedo nuovamente la disponibilità dei posti , nulla da fare, tutto occupato, erano rimasti i posti in 20esima fila, eh no penso, se devo pagarli cari, tanto vale che sto in prima, ihihihih quindi li prendo la settimana dopo, prima fila centrale lato gabbia!!!
A pochi giorni dalla partenza, la mia amica non può più venire, aiutoooooooooooo e adesso come faccio con il biglietto, provo a chiedere in chat, ma nulla, per fortuna all'ultimo Rosie mi risolve il problema, una sua conoscente vuol venire e non ha il biglietto, pronti eccolo,
E fu così che conobbi Gianna!!! Approfitto per ringraziare Rosie per quello che ha fatto per me.
Non sto qui a raccontarvi la giornata, è stata molto bella, ma d'altronde con NDP è difficile che non lo sia!!
Arriviamo a marzo, sorpresa delle sorprese NDP è in Ancona, uauuuuuuu finalmente, si è avverato il sogno, e che sogno poi, libertà più totale al di fuori del " Palarossini" nessuno che ti rompe le scatole se li vuoi aspettare, niente security, bastava avere un pochino di pazienza e li beccavi tutti , in massima libertà.
L'ultima sera eravamo rimaste io e Sid, l'ultimo ad uscire fu Giò, c'erano i suoi genitori e i suoi cari amici ad aspettarli, noi ci siamo tenute in disparte fin quando non abbiamo visto che potevamo andarlo a disturbare, fotine, due chiacchiere, autografo e tempo 20 secondi mi chiede se sono io la ragazza del forum, yes son mi, mi aveva riconosciuta dalla foto che c'era lì!!! Grande Giò!!!! Alla fine decidiamo di lasciarlo andare, lo stavano aspettando, mentre ci avviamo verso il parcheggio ci fermano e ci chiedono se lo conosciamo, se siamo suoi parenti, ci siamo guardate e non abbiamo resistito alla tentazione, " si si , lo conosciamo, siamo suoi parenti " non vi dico le loro faccie.
Però che tristezza separarsi da loro, ma viene spazzata via subito, tempo un mese neanche e appuntamento a Pesaro per Pasqua.
PESARO
A Pesaro è stato l'inizio dell'apoteosi, se così si può definire, ci siamo fatte quasi tutte le serate, una doppia da favola, cercherò di raccontarvi tutto e nel frattempo di non dilungarmi troppo.
Dunque inziamo dalla prima, entrata degli artisti, assisto alle prove con Yka, vediamo arrivare Matteo, Vittorio e Gloria, nel frattempo erano arrivati quasi tutti, e noi da bravi folli, prima stiamo buone fuori e ci limitiamo ad ascoltarli e non viste a immedesimarci nei vari ruoli, poi non resistendo più, abbiamo seguito a debita distanza Vittorio, Matteo e Gloria fino all'entrata del " Palasport " fermandoci all'inizio proprio del parquet, eravamo in una entrata laterale, quindi meglio evitare di farci vedere troppo, non si sa mai, ma tanto basta per vedere loro sul palco cantare, scherzare, ridere ecc...
Dopo un pò viene a salutarci Christian Gravina, due chiacchiere e lo lasciamo andare, usciamo e incontriamo Damiano, due chiacchiere anche con lui e via, poi quando stavamo per andarcene chi vediamo il mitico Giò, ho faticato un attimo a credere che era veramente lui, le sorprese erano infinite, ci fermiamo a parlare con lui, poi vedendo che era impegnato lo salutiamo, poi ci rendiamo conto che non abbiamo fatto fotine di rito, bè con molto imbarazzo, ci avviciniamo chiedendogli di fare le foto, (se non ci ha prese per "sceme" poco ci manca!!!!), lui con molta disponibilità ci accontenta, dopo di che ci salutiamo e via andiamo a prendere Ery in stazione che ci aspettava.
Prelevata Ery le raccontiamo tutto e ritorniamo al Palasport, aspettiamo l'apertura dei cancelli e entriamo.
Ci accomodiamo ai nostri posti e la magia ha inizio..... i saluti finali sono fantastici, tutti che ci salutano dal palco, e sorprese delle sorprese a momenti mi prende un colpo, senza a momenti , Vittorio mi guarda, m'indica e alla fine si canta il pezzo finale del tempo delle cattedrali insieme, è stato un sogno!!! Ma la serata delle sorprese non era finita qui, chiediamo al capo della security di poter parlare con Lola, Ery aveva appuntamento con lei per motivi personali, ci dice di aspettare , poi c'informa che stava facendo la doccia e di aspettare, nessun problema aspettiamo, dopo un pò inizia la solita "solfa" siete pregati di uscire, non c'è più nessuno, al chè andiamo nuovamente dal capo e gli spieghiamo il perchè della nostra insistenza, lo vediamo entrare nel back e riuscire dicendoci di aspettare perchè Lola voleva parlarle, va benissimo, ma quando iniziano a cacciarci decidiamo di andarcene, l'avremmo aspettata fuori ; mentre ce ne stavamo andando ci ferma facendoci entrare nel back, eravamo un pò emozionate, entriamo e li vediamo passare quasi tutti, vedo Gloria che carinissima mi saluta, prima che se ne vada le chiedo se posso fare una foto con lei e Vittorio, mi dice di si e via fotina. Quando se ne vanno vado a salutare Lola, che mi riconosce da Ancona, altro colpo, poi risalutiamo Giò, Chiaara, Heron, insomma è stata una serata fantastica
Ritorno a casa ancora frastornata ma felice.
L'avventura di Pesaro era appena all'inizio, al sabato mi trasferisco su con armi e bagagli assieme a Stefania di Civitanova, in albergo ci aspettavano la mia amica Maria con il marito.
Arriviamo su e scopriamo che il cast della serale era stato stravolto, Vitto avrebbe fatto la pomeridiana Chris la serale, fino all'ultimo abbiamo sperato che non fosse vero, non perchè avessi nulla in contrario contro Chris, ma il mio "frollo" preferito era Vittorio, "pie illusioni" vediamo arrivare il pick-up con dentro Vitto, addio speranze!!! Mi rassegno pazienza, sarà per la prox . volta.
Prima dell'inzio della serale, veniamo a sapere che Vittorio non farà nessuna serale, nemmeno la chiusura, non vi dico la disperazione di tutte le sue fans, sottoscritta compresa, non resta che rassegnarci .
Alla fine ci rechiamo verso il back, avevamo il permesso della produzione per entrare, dovevamo consegnare ai ragazzi del cast tre campane di cioccolato, (le tre marie) Yka aveva trovato una pasticceria che le faceva in varie grandezze ed ecco l'idea trasformarsi in realtà, all'interno della grande vi erano 14 ciondolini d'oro a forma di stella, uno a per ogni componente dei due cast.
Colgo l'occasione per ringraziare Gabry per i suggerimenti datemi, Gloria per la sua disponibilità ed aiuto con la produzione e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione delle campane,
Montichiari
Questa era una tappa non prevista, per me era impossibile poterci andare, ma il destino per una volta ha deciso diversamente facendomi conoscere la famiglia Cappanera in arte Black family!!!!
Vi domanderete cosa c'entrano loro, eh c'entrano c'entrano eccome poi, non ricordo bene come li abbia conosciuti, ma sta di fatto che da quel giorno non ho avuto più "pace", hanno iniziato a tentarmi con Montichiari , offrendomi più volte di andare con loro, ho tentato di resistere a dire il vero per due settimane ci sono riuscita ma poi ho ceduto al "diavolo tentatore Black" e con loro sono partita alla volta di Montichiari!!!
A dire il vero ne sono stata molto ma molto felice, anche se non avevo il biglietto, non vedevo l'ora di partire.
Arriviamo su e inziamo a cercare il Palasport dove sarebbe andato in scena NDP, abbiamo girato per parecchio tempo a vuoto alla fine arriviamo, i cancelli erano aperti e noi da bravi approfittatori dove andiamo a parcheggiare??? Proprio davanti all'entrata, ihihihih scendiamo e sentiamo qualcuno che canta, entriamo e ci ritroviamo in mezzo ai nostri beniamini, una cosa fantastica, riusciamo ad assistere alla fine delle prove, salutiamo tutti che sono sempre molto gentili, stiamo un pò a chiacchierare, fotine di rito e poi arriva Damiano che ci saluta come sempre, ad un certo punto io e Damiano ci mettiamo a ballare, poi mi ricordo che non ho il biglietto quindi devo sbrigarmi solo che della biglietteria non ce n'era traccia, così lo chiedo a Lola, neanche lei sa dove sta, alla fine mi guardo intorno e vedo quello che più potrebbe assomigliarvi, vado, chiedo la prima fila e tac pronti biglietto di prima fila a disposizione!!!!
Arriva la serale, entriamo e realiziamo che il palasport è molto piccolo, ma la magia che si respira è molto bella.
Ci si ritrova tra folli, si ride si scherza e finalmente vedo arrivare la cara Gabry, finalmente la vedevo di persona, anche se era come se la conoscessi già, ci sentivamo via cell. Con lei c'erano anche Max e Anna, saluto anche loro, foto di rito e poi via ognuno al suo posto, lo spettacolo sta per iniziare.
Finito tutto, decidiamo di andare a farci una bella "pizzata" tutti insieme, al gestore del ristorante gli è preso un colpo quando ci ha visto arrivare, saremo stati almeno una ventina di folli, ma ha fatto buon viso a cattivo gioco e ci ha fatto accomodare.
Ci siamo divertiti moltissimi, scambiandoci impressioni sullo spettacolo, cantando e tutto ciò che di solito si fa in compagnia ovvero "baldoria" a più non posso!!
Naturalmente purtroppo finisce anche la "baldoria" e ci si avvia all'uscita, saluti con tutti con la promessa di rivederci tutti presto, ma ahimè so che dovrà passare ancora parecchio tempo prima di rivederli tutti (questo in maniera teorica perchè poi il diavolo tentatore colpirà ancora e ci si metterà anche Tiziana....)
Con Kym, Kastania e Rita ci diamo appuntamento al mio albergo, aspetto che arrivino, stiamo un attimo nella hall a parlare e poi decidiamo di salire in camera.
Parliamo per un po’ e poi vista l’ora tarda, ci salutiamo dandoci appuntamento per il mattino seguente, anche se era già mattino!!! ;)
Al mio risveglio dopo qualche minuto, ricevo un sms da Black dove mi chiede se c’è la pomeridiana, (badate bene come lavora il diavolo tentore…), non ne sono sicura ma gli rispondo che credo che ci sia.
Tempo 5 minuti e indovinate che sms mi arriva… indovinato, mi chiede se mi va di fare la pomeridiana, ci devo riflettere su un attimo, al ritorno devo fermarmi a casa di Yka, le telefono ci mettiamo d’accordo, e mando l’sms di risposta, e sia pomeridiana.
Più tardi, scendo a fare colazione, e mentre attendo l’arrivo di Kym, Lara e Rita, intravedo dei visi noti, facenti parte del gruppo NDP, senza sapere però bene chi siano.
Finalmente arrivano anche le mie amiche, ci sediamo nella hall, in attesa che arrivino anche i Black, mentre parliamo vedo scendere anche la sarta del cast, si mette a parlare con una ragazza della reception che le domanda se c’è la pomeridiana, sorpresa delle sorprese non c’è, i ragazzi riposano.
Informo immediatamente Marco, mi arriva l’sms con scritto “peccato”, non faccio in tempo a dire alle ragazze “strano che non mi abbia chiesto di fare la serale” che mi sento squillare il cell., messaggio di Black, “cosa pensi”? Secondo voi????!!!!! Prima di rispondergli però prendo le dovute precauzioni, m’informo su chi farà frollo, avuta la conferma che sarà Vittorio, mando l’sms di risposta “serale!!!!”.
Poi viene il “brutto” informare Yka che non starò da lei, le mando un sms “cause forza maggiore, canta Vittorio, non vengo”!!!!!! Ihihihih
Devo dire che non l’ha presa molto bene, ma che ci volete fare, tanto ormai ero lì, loro volevano vedere lo spettacolo, non potevo certo essere io a tirarmi indietro!!!! Non sarebbe stato giusto!!!!
Detto ciò, si va al palazzetto per prendere i biglietti, si chiede la disponibilità delle prime file, nulla, ci tocca la nona, anche se sospettiamo che ci sia qualcosa sotto, hanno tentennato troppo nel dirci che i posti erano occupati.
Andiamo a fare un giro e poi ritorniamo li, nel frattempo erano arrivate vari fans, sentiamo le musiche di ndp, le voci dei ragazzi e capiamo che stanno facendo le prove. Ci avviciniamo ai cancelli e scatta le presentazioni di rito con tutti, alcuni li conoscevo tramite chat e sono stata felice d’incontrarli di persona, altri li avevo solo sentiti nominare.
All’improvviso vediamo uscire Christian Gravina, si avvicina e si ferma a parlare un po’ con tutti, peccato che eravamo divisi dai cancelli che erano chiusi.
Poi arriva anche Rosalia, anche lei molto disponibile, anzi ad un certo punto ci “mima” Ali in gabbia, grandiosa!!!
Dopo un po’ arriva il mitico Nanny, che conoscevo solo di fama, tempo 5 minuti ed esce anche Giò, figuratevi era anche truccato da Quasimodo, come ci sarebbe piaciuto se fosse potuto uscire, ma già era tanto che gli avevano permesso di “filarsela” truccato.
Il grande Nanny, si fa subito valere, chiede a Giò a nome di tutti, se a fine spettacolo escono tra noi, non ci promette nulla, ma ci promette che farà il possibile.
Più tardi per curiosità proviamo a chiedere ad un altro botteghino (perché erano due biglietterie) la disponibilità dei posti, sorpresa delle sorprese esce fuori che la seconda fila è libera!!!! Non fosse mai, qui ci arrabbiamo e facciamo valere i nostri diritti, ad essere presi in giro non ci va, così andiamo alla biglietteria e chiediamo spiegazioni su questa cosa, niente da fare, ci dicono che non si possono cambiare i biglietti a causa della prevendita, al che rispondiamo che non c’importa, siamo disposti a perdere quei soldi purchè ci cambino il biglietto, niente non ne vogliono sapere, al che poi il caro Black si adira con tutte le ragioni, e alla fine ci danno la seconda o terza fila non ricordo bene. Ci accontentiamo, sempre meglio che in nona era!!!
Entriamo e ci accorgiamo che i nostri posti non erano quelli che ci avevano detto, ma bensì la prima fila!!!! Ihihih nella confusione si sono sbagliati e ci hanno dato i posti tanto desiderati!!! Potete immaginare che dolore!!!! Ehehehehehe
Prima dell’inizio dello spettacolo rivedo Giampy e Giò, mi metto a parlare con loro, e poi anche con Nanny, sono stata veramente felice di averli conosciuti e aver approfondito la nostra conoscenza.
Tralascio la parte dello spettacolo, è sempre bellissimo assistervi!!!!
Come al solito finito tutto, ci si avvia verso il back stage, e chi si vede il grande Vittorio appena sceso dal palco ancora nei panni di Frollo, ho giusto fatto in tempo a vederlo un attimo che già c’erano tantissime persone che volevano salutarlo, mi sono tirata indietro e ho lasciato fare, salutato lo avevo salutato e rischiare di rimanere schiacciata non mi andava proprio!!!!
Poi a grande richiesta è uscito anche Giò anche lui ancora con i vestiti di scena, si è avvicinato, gentilissimo come sempre, si è fermato a parlare e firmare autografi e poi se n’è andato.
Nel frattempo mi ero rifatta sotto, come dicono sempre in Tv “un abbonato è sempre in prima fila” e io mi sono adeguata!!!
Esce anche Cristian Mini, anche lui come gli altri si è prestato al rito delle foto e degli autografi, non vi dico cosa è successo quando si è intravisto Matteo a dorso nudo, è partita un’ovazione di ammirazione tale da farmi diventare sorda!! Però devo dire che è stato un bello spettacolo, anche l’occhio vuole la sua parte!!!!! ;)
Mentre Matteo si va a vestire, vedo Gloria che prima di allontanarsi con Vittorio, mi saluta con un gran sorriso, e si mette a ridere perché le ragazzine che si erano messe ad urlare prima per Matteo rincominciano a farlo, in quanto il nostro Gringoire è riuscito e si sta avvicinando a noi!!!
Vi lascio immaginare cosa può essere accaduto una volta arrivato, penso che l’unica cosa che lo abbia salvato da eventuali assalti, siano state le transenne!!!
Una bellissima serata che ricorderò sempre con piacere!!!! Usciamo e riprendiamo la via di casa, con l’amarezza, per quanto mi riguarda, di sapere che per molto tempo non li avrei più visti!!!!
MANTOVA
E qui ha inizio la tentazione per questa tappa, i Black vanno su, e se non ricordo male ci rimangono per quasi tutt
i i giorni della tappa.
Bene vi chiederete qual è la tentazione, immaginatevi Marco che vi chiama più volte durante la giornata, facendoti il resoconto di quanto sta accadendo, raccontandoti tutto, dicendoti che Mantova è un sogno, sapendo che quella tappa potrebbe essere l’ultima, visto che allora non si sapeva bene se ci sarebbe stato un seguito di NDP.
Bene a tutto questo aggiungete la gran voglia di andar su, la vostra amica che sta morendo di voglia come voi, ecco che non resisto più, prendo un giorno di ferie e via si parte per l’ultima rappresentazione di Mantova!!!!
Mi passa a prendere Tiziana, ci mettiamo in viaggio sulle note di NDP, sia in versione Italiana che Francese, alternando i cd per farli “respirare”!!!
Durante il tragitto a chi ci sta davanti non facciamo altro che dirgli, “via spostati che NDP ci aspetta” eh si eravamo proprio fuori di testa!!!
Mentre ve lo sto raccontando rivivo quei momenti e sorrido al solo ripensarci, che bello, che emozioni.
Finalmente si arriva, cerchiamo la piazza, parcheggiamo, facciamo un giro e chiamiamo Nanny e gli altri per darci appuntamento davanti all’Hotel Due Guerrieri, che praticamente era dietro al palco!!!
Ci facciamo un giretto per la piazza che era aperta, ci avviciniamo al palco, fotine di rito, proviamo ad intonare qualche canzoncina, praticamente quasi tutto NDP, ammiriamo la piazza che è veramente bella e decidiamo di esplorare la zona intorno.
Come giriamo l’angolo, il cuore ha un sussulto, vedo Vittorio con Gloria, Bianca e un’altra persona che non conoscevo, stavano seduti intorno ad un tavolino a parlare, passiamo, salutiamo e proseguiamo il nostro tour.
Finalmente arrivano Giampy, Nanny e altri, ci mettiamo d’accordo sul cosa fare, siamo tutti concordi nell’aspettare, tanto i ragazzi devono passare li!!!!
E così accade, arrivano Matteo e qui Tiziana è roba che mi sviene, poi Giò con la mamma, Heron e via via tutti gli altri. Finalmente anche la nostra Lola arriva, praticamente loro passavano tra noi tranquillamente, senza nessuno che andasse da loro a rompergli le scatole.
Si avvicina l’ora dello spettacolo, la piazza incomincia a chiudere, ma faccio in tempo a vedere Vittorio e Bianca truccati uguali, li non resisto, nonostante la security m’inviti ad uscire, chiedo a Vittorio di fargli una foto con Bianca, Frollo e Frollina, accetta e il ragazzo della security mi lascia fare. Nel frattempo fotografo anche Giò con i suoi amici ballerini, tanto ormai c’ero….
Poi da brava “bambina” mi allontano, entriamo in un bar a mangiare, poi ci mettiamo seduti fuori in un tavolino, e sorpresa delle sorprese chi vediamo ad un tavolino di distanza da noi? Heron che stava parlando con una giornalista credo. Insomma Mantova è stata spettacolare, sia come città che come spettacolo.
Quest’ultimo è stato stupendo, tutti i ragazzi hanno dato il cuore e l’anima rendendolo stratosferico, Marco che salta giù dalla putrella, Vittorio che fa un prete innamorato bellissimo, diverso dal solito, un’interpretazione fatta con cuore e anima, difficile da spiegare a chi non era presenti.
Claudia e Graziano che fanno la cavalcatura in piedi senza sgabello, insomma ognuno di loro ha fatto qualcosa di diverso, hanno voluto darci l’arrivederci a modo loro, e il discorso finale, bè ci ha lasciato tutti in lacrime, sottoscritta compresa che pensava non si sarebbe mai commossa.
CHIETI
E' la ripresa dopo la pausa estiva, i ragazzi del cast tornano per fare le prove generali per Verona, mai così bramato fu il rientro dalle vacanze, io per quanto mi riguarda, durante le vacanze a Capri contavo i giorni che mi separavano alla prima, non vedevo l'ora.
A Chieti abbiamo visto provare i "nuovi" che allora erano Alberto, Ilaria Andreini e Ilaria de Angelis, come sempre, facendo finta di nulla ci siamo introdotti sulle gradinate dell'Arena, e da li abbiamo potuto vedere tutto, anzi abbiamo anche tentato di cantare dietro ma, il custode ci ha sgridati dicendoci che se volevamo rimanere dovevamo starcene zitti, ok si canta sottovoce!!!!
Alla fine delle prove scendiamo giù, ci appostiamo davanti ai cancelli dell'entrata del back e vediamo Marco uscire, anzi veramente ci minaccia scherzosamente di tirarci un mattone se non ce ne andiamo, alla fine esce e dai e dai riusciamo anche a fare parecchie foto di gruppo con lui!!! Un Marco inedito, disponibile e paziente, fate conto eravamo circa 10 persone, ognuno voleva farla con la propria macchina fotografica.... a voi l'immaginazione della scena!!!
Dopo un pò vediamo anche apparire Giò, purtroppo nel frattempo i cancelli erano stati chiusi, e l'entrata transennata con tanto di security, mentre ci saluta gli chiedo alcune cose, e neanche a farlo apposta, vedo Giò che parla con la security dicendogli di fare entrare quella ragazza, il tizio viene da me e mi porta dentro, uauauuu, non vi dico i commenti dei miei amici, mi sono sentita dare della raccomandata, "ruffiana" ecc... gli porgo il mio mega albumone da firmare, e intanto scopro che chi doveva entrare non ero io, ma la sorella, ihihihihi, poverina a lei l'hanno bloccata pensando che fossi io sua sorella, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii magari, quel che conta è che comunque sono entrata, ci ho parlato, e anzi è stato così gentile da far firmare l'album anche a chi era dentro, ovvero Matteo, Marco lo aveva già firmato prima.
Passano circa 15 minuti e lo rivedo spuntare con in mano il mio "tesoro" eh si per me è tale, contiene tutte le foto scattate in questi due anni di NDP, e questa volta senza errori rientro a riprendermelo!!!
Più tardi arrivano anche gli altri, salutiamo tutti, foto baci ed abbracci di rito e poi via tutti a cambiarsi per lo spettacolo.
La serale si preannuncia bene, anzi di più, entriamo e ci dicono che dietro c'è Zard, vuoi che ce lo facciamo scappare???? Non fosse mai, chiediamo se ce lo chiamano, ci presentiamo come membri del "Lola fans club", ci dicono di attendere e incredibilmente Zard esce davvero e, scherzosamente ci dice che allora dovrebbe far uscire Lola e non lui, bè se voleva poteva anche farla uscire, ci faceva solo che contenti, alla fine si lascia anche autografare, e incredibile firma anche lo striscione del NDP fans club di Ancona, lui che firma solo cambiali!!!!
Pensate che è finita qui??!!! Eh no, visto che non creavamo problemi, ci hanno lasciato sostare nei pressi delle quinte, a debita distanza naturalmente, ma abbiamo incontrato tutti, ma proprio tutti quelli che non cantavano, e abbiamo anche visto il cambio in "corsa" delle due esmeralde, Rosalia al posto di Lola, tra il primo e il secondo atto; tuffo al cuore, che è successo? Si è sentita o fatta male ??? Restiamo con il dubbio fino ai saluti finali, quando entra zoppicante con il piede bendato sul palco a braccetto di Zard e ci spiega di essersi fatta male, ma nulla di grave, solo un piccolo incidente di percorso, fiuuuuuu sospiro di sollievo!!!
All'uscita aspettiamo in disparte come bravi "bambini" che sfolli, e di poter salutare tutti con tranquillità, poi via rientro in albergo, il giorno dopo sarei tornata a casa, triste ma ugualmente felice, lasciavo loro, ma con me c'era la mia cara amica Maria, e saremmo state assieme per una settimana!!!
VERONA
Questa è la tappa tanto desiderata, già l'anno precedente avevo desiderato andarci, ma per varie circostanze non avevo potuto.
Ma questa volta, non me la sono fatta scappare, e devo dire che è valsa proprio la pena rinunciare ad una settimana di vacanze per poterci essere.
Arriviamo a Verona, si va in hotel e poi via verso l'arena!!! Mentre passeggiamo per il centro, passando davanti ad un bar, ci sentiamo chiamare, ci voltiamo e indovinate chi era .... quel gran matto di Damiano, con lui c'erano Marco Sacco e altri ballerini, saluti di rito e si decide per un caffè insieme.
Nel pomeriggio si va a visitare il centro di Verona, la casa di Giulietta, tappa fissa penso per tutti i turisti, e poi non mi ricordo dove, ma saliamo verso una torre da dove si vede tutta Verona e guardando in altro cosa vediamo? Tre campane, di tre forme diverse, bè la cosa viene automatica e le batteziamo le tre "Marie"!!!!
Poi gran corsa verso il back dell'Arena, niente arriviamo tardi, molti dei nostri beniamini erano già entrati, ma riusciamo a vedere Lola, Claudia, Heron, Chiara.
Verso sera incontro con alcuni pazzi del fans club di Lola, in primis i fondatori, poi tutta la famiglia Black al completo, Nanny, Fanny, Paolamoon e tanti altri, la "tenzione" sale, ci siamo quasi ancora poco e si entra!!!!
Avanti vanno la mia amica Tiziana, Black e gli altri, io rimango fuori con Giampy nel tentativo di riuscire a vendere il biglietto del padre che non è potuto venire, alla fine ci riusciamo entriamo e cosa vediamo? Tizi seduta in prima fila centrale (per chi non lo sapesse, quel blocco non era in vendita inizialmente, le prime file praticamente mai!!!) era stata spostata perchè il suo posto era stato eliminato per esigenze televisive, i ns. biglietti erano per le prime file laterali, eh no dico non ci sto, poi chi vediamo, Cocciante davanti a lei che viene intervistato, finita l'intervista provo a catapultarmi per un autografo, ma niente se ne scappa via, pazienza; ritornando al discorso biglietti, non contenta di starmene ai laterali, mi siedo anch'io con timore in prima fila, non vi dico la paura quando la hostess di sala, passa controllandomi il biglietto, faccio finta di nulla e le dico che mi ci hanno messo loro, verifica dando una rapida occhiata alla cartina e al biglietto e se ne va lasciandomi li, grande sospiro, eh vai è fatta!!!!